Settembre, 2017

21Set(Set 21)11:0003Dic(Dic 3)18:00Araki. Mostra fotografica - Montecchio Maggiore (VI)(Settembre 21) 11:00 - (Dicembre 3) 18:00

Dettagli evento

La Fondazione Bisazza di Montecchio Maggiore ospiterà la mostra Araki, dedicata al celeberrimo fotografo e artista contemporaneo giapponese Nobuyoshi Araki.

La mostra sarà aperta dal 21 settembre al 3 dicembre 2017, presso la sede della Fondazione a Montecchio Maggiore.

Sarà possibile ammirare l’universo del maestro giapponese, dai nudi femminili, alle composizioni floreali qui diventate quasi sensuali, agli scorci cittadini e ai cieli di Tokyo. Settanta fotografie inducono l’osservatore ad una profonda riflessione sull’universo femminile, sull’eros e sulla morte, facendogli rivivere anche tutti quegli stati d’animo ad essi correlati.

Le immagini, appartenenti a diverse serie – Sentimental Journey, Painting Flowers, Suicide in Tokyo, Hana Kinbaku, Erotos, Bondages, 67 Shooting Back…. – raccontano indirettamente le esperienze che hanno maggiormente segnato la vita dell’autore nel corso degli anni.

Tema, di grande impatto, spesso rincorrente nelle sue opere è l’antica arte giapponese del bondage, Kinbaku. In questi scatti, in assoluto i più famosi e controversi di tutto il lavoro di Araki, delle figure femminili nude e legate con delle corde esprimono una sensualità, dove è sottile il confine tra piacere e sofferenza. Attraverso la bellezza del corpo che reagisce alla corda, Araki accompagna l’osservatore in una riflessione e in un’esperienza immersiva unica. Impossibile non farsi coinvolgere emotivamente.

Ingresso gratuito

Orari: Mercoledì, Giovedì e Venerdì
11.00 – 18.00
Lunedì e Martedì visite solo su appuntamento prenotabili per email

DOVE: Fondazione Bisazza, viale Milano 56, Montecchio Maggiore (VC)
Per info: 
info@fondazionebisazza.it; www.fondazionebisazza.it

X