Luglio, 2017

8Lug - 31AgoLug 810:00Ago 31Murakami. Jap Pop in Capri [Capri (NA)](Luglio 8) 10:00 - (Agosto 31) 19:00

Dettagli evento

Dal 9 al 31 luglio, sarà aperta a Capri la mostra “Murakami. Jap Pop in Capri”, in cui saranno esposte opere scelte direttamente dal famoso e prolifico artista giapponese, Takashi Murakami. Arriveranno sull’isola partenopea i colori sfavillanti di uno dei più influenti rappresentanti della cultura nipponica.

A presentare le venti serigrafie che descrivono il percorso dell’artista nella cui arte convergono la pittura giapponese tradizionale e la cultura pop, l’esperienza estetica Superflat il fenomeno Otaku – che definisce tutti gli appassionati di manga – sarà la Galleria Andrea Ingenito Contemporary Art (AICA).

Fiori e disegni, paffuti pupazzi e colori brillanti portano a Capri il mondo del pittore capace di dar voce, oltre che colore, alle subculture del Sol Levante. Ma il mondo colorato dell’artista appassionato di manga, seppur animato e vivace, sembra essere costantemente assorto in riflessioni che evocano morte e distruzione, turbamenti, ossessioni, perversioni.

Accanto alle opere di Murakami, l’esposizione accoglierà alcuni lavori di giovani rappresentanti del pop giapponese, che traggono ispirazione dal maestro nipponico.

DOVE: AICA, Andrea Ingenito Contemporary Art, via Massimiano 25, Capri (NA)
QUANDO: dal 9 luglio al 31 agosto.

Per info: 081 0490829, info@ai-ca.com

Comments are closed.
X