Novembre, 2017

09Nov(Nov 9)19:3010Dic(Dic 10)23:00Osaka vista da un Milanese - Mostra fotografica | Milano19:30 - (Dicembre 10) 23:00

Dettagli evento

L’Associazione Culturale Giappone in Italia è lieta di annunciare che la mostra fotografica “Osaka vista da un Milanese”, dopo essere stata accolta con calore sia a Osaka che a Milano, verrà nuovamente esposta al pubblico dal 9 novembre al 10 dicembre 2017. La location questa volta sarà il ristorante giapponese di nuovissima apertura, la Gastronomia Yamamoto, in via Amedei 5, a Milano.

La mostra si articola attraverso 10 fotografie realizzate dal presidente di Giappone in Italia, Alberto Moro. 10 scatti che mostrano le similitudini e le differenze tra le due città, geograficamente distanti, ma vicine per spirito e stile di vita. Ecco così un parallelo tra il Castello Sforzesco e il Castello di Osaka, tra i Navigli e il Dotonbori, tra il Duomo e il complesso del Tempio del Sumiyoshi Taisha. Un modo per riflettere anche sul rapporto tra modernità e tradizione, alla luce delle profonde trasformazioni che le due città stanno vivendo e che stanno mutandone il profilo. La mostra era stata precedentemente ospitata presso due location di grandissimo prestigio: nel settembre 2016 presso l’Atrio d’Onore del Municipio del Comune di Osaka, mentre nel gennaio 2017 presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Gastronomia Yamamoto è la prima gastronomia giapponese nella città di Milano. Ispirata alle gastronomie d’eccellenza italiane e a quelle giapponesi, la Gastronomia Yamamoto propone ogni giorno pietanze di cucina casalinga giapponese, da acquistare per l’asporto o da gustare nella zona ristorante. Alla guida di quest’impresa ci sono mamma e figlia, che con la loro esperienza professionale e culturale hanno l’ambizione di rendere questo posto una “casa giapponese”, dove i clienti possano conoscere e sperimentare l’accoglienza e i gusti autentici del Sol Levante.

Nostro partner in questo evento sarà Sakeyon S.r.l., una nuovissima realtà attiva nell’importazione e nella distribuzione di autentico sake giapponese. Esclusivamente per questo evento Sakeyon sarà felice di offrire a tutti coloro che verranno a vedere la mostra e si presenteranno come “amici di Giappone in Italia” un piccolo omaggio. Sarà inoltre possibile provare e acquistare i primissimi prodotti che Sakeyon ha scelto di portare nel nostro paese, un sake tradizionale da degustazione e un sake con le bollicine, una bevanda inusuale che dimostra come il sake possa adattarsi a tutti i palati.

DOVE: Gastronomia Yamamoto, via Amedei 5, Milano
QUANDO: dal 9 novembre al 10 dicembre 2017, 12:30-15:30; 19:30-23:00. Domenica chiuso. Lunedì solo 12:30-15:30.

Per info: info@giapponeinitalia.org

X