Giugno, 2018

27Giu(Giu 27)10:0025Nov(Nov 25)18:00Padiglione Giappone: Architectural Ethnografy - Mostra | Biennale di Venezia(Giugno 27) 10:00 - (Novembre 25) 18:00

Dettagli evento

Prosegue fino a domenica 25 novembre l’esposizione Architectural Ethnography presso il Padiglione Giappone della Biennale di Venezia, nell’ambito della Sedicesima Mostra Internazionale di Architettura. L’ingresso ai Giardini della Biennale, dalle ore 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:45) prevede l’acquisto del biglietto.

La mostra curata da Momoyo Kaijima dell’Atelier Bow Wow, Yu Iseki e Laurent Stalder, approfondisce con i suoi 42 espositori il complesso rapporto tra architettura, demografia e ambiente. A guidare il percorso dell’esposizione sarà il modello della guida di viaggio, già testato in alcune pubblicazioni dell’Atelier Bow Wow di Kaijima e in grado di rendere conto, attraverso una sorta di itinerario, di tutte le caratteristiche degli edifici che si incontrano durante l’esplorazione. 

Centrale il ruolo del disegno, con progetti di università, designers, artisti e architetti in grado di illustrare il collegamento tra componente demografica e ambientale: design e mappe urbane, diagrammi di attività, progetti di costruzioni destinate alla coltivazione o alla pesca.

QUANDO: fino a domenica 25 novembre, dalle ore 10:00 alle 18:00
DOVE:
Biennale di Venezia, Giardini di Castello
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E BIGLIETTI: 
Biennale di Venezia

X