Dicembre, 2017

02Dic(Dic 2)17:0030(Dic 30)19:30Quattro respiri - esposizione | Reggio Emilia17:00 - 19:30 (30)

Dettagli evento

La mostra “Quattro respiri”, organizzata alla Galleria San Francesco di Reggio Emilia, espone le opere di Makiko Asada, Maki Hasegawa, Fumio Sasaki e yukoh Tsukamoto, tutti i pomeriggi, esclusi il lunedì e il giovedì, dalle 16 alle 19.30, fino al 30 dicembre.

L’esposizione è stata organizzata pensando allo spirito del Natale, e alla mostra su Wassily Kandinsky presso la Fondazione Magnani presente nella stessa città. Secondo Kandinsky, la vita spirituale è rappresentata da un grande triangolo acuto. Al vertice c’è la vita mentre il movimento è dato dalla conoscenza, alla quale l’uomo deve aspirare. Il pubblico davanti a un quadro deve provare un’emozione, ascoltare un racconto. L’artista quindi deve parlare dello spirito e del soprannaturale. Nella mostra il dio vive negli elementi naturali e negli animali, presenti nei quadri dei diversi artisti, assumendo un ruolo di dio della natura ma anche dio dell’uomo.

Reggio Emilia ospita una mostra giapponese per celebrare i pronipoti degli allievi di Antonio Fontanesi, grande maestro a Tokyo nel 1876.

Due incontri saranno organizzati durante la mostra, ” Natura e spiritualità nella poesia italiana e giapponese “, sabato 9 dicembre alle ore 17.00, e ” Arte, psiche e spiritualità “, sabato 16 dicembre ore 17.00.

DOVE: Galleria San Francesco, via Bardi 4/B, Reggio Emilia

QUANDO: fino al 30 dicembre, tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19.30, esclusi il lunedì e il giovedì

INFO: galleriasanfrancesco@hotmail.com

X