Dicembre, 2018

10Dic18:3023:00Switch on Your Creativity 5th Edition Awards and Performing Night | Milano18:30 - 23:00

Dettagli evento

Asian Studies Group è felice, per il quinto anno consecutivo, di celebrare progetti artistici che vedono il coinvolgimento di giovani protagonisti da Europa e Asia, sostenuti dal format Switch on Your Creativity, per le sezioni Arte, Musica, Spettacolo, Fashion & Design e Innovazione. Una piattaforma, nata con EXPO2015, quella di Switch on Your Creativity, che da Milano sostanzia dinamiche concrete di finanziamento, promozione, realizzazione di contenuti creativi fra Europa e Asia, in un dialogo che rispecchia le finalità stesse della nostra associazione.

Durante la serata verranno riassunte le principali attività finanziate dal format per l’edizione appena conclusasi lasciando degno spazio alle seguenti sezioni:

Design: Milano Design Week a Osaka con la rassegna Design e Pianeta finanziato dall’Istituto Italiano di

Cultura di Osaka e patrocinato dal Comune di Milano

– Teatro: La parola nel segno, prima rassegna indipendente d’arti performative interamente autofinanziata

e ospitata dalla Fondazione Matalon

– Innovazione: PiattaformaCAI – Fondo per la Creatività Arte e Innovazione che nell’ultimo anno ha sostenuto moltissime attività artistiche e che attualmente cresce grazie al coinvolgimento di nuovi sponsor tecnici e finanziari.

Verranno inoltre assegnati premi inerenti a

– Menzione Speciale #DesignEPianeta Milano Design Week a Osaka – Menzione Speciale Sostenitore Carta dei Valori Creatività Giovanile – Menzione Speciale Arti Performative: Europa e Asia in Dialogo – Menzione Speciale per La Parola nel Segno

Durante la serata gli ospiti potranno seguire un interessante progetto interculturale concertistico dal titolo Europa e Asia in Musica: un viaggio nella tradizione lirica europea e asiatica con il coinvolgimento di cantanti provenienti da Giappone, Cina e Corea per la prima volta riuniti in un format artistico di questo tipo: Mai Inaba – Soprano, Kim Yunkyu – Tenore, Tan Qipeng – Baritono, Mari Miura – Pianista. Le cantanti indosseranno gli abiti sartoriali di Erasmo Lacerati

Completeranno la sezione performativa due estratti dalle produzioni teatrali di ASGProduzioni fra cui Fushikaden, primo premio alla critica della IX edizione Teatro Nudo di Teresa Pomodoro con Nana Funabiki, Michele Gorlero e Mai Inaba e una preview della neoproduzione in debutto nella stagione 2019 dal titolo “Akutagawa, l’Uomo Oltre” dal testo originale di Paolo Cacciato, con Michele Gorlero e Andrea Salierno.

Seguirà un’apericena per tutti i nostri tesserati e ospiti sostenitori di #PiattaformaCAI che finanzia la serata durante cui sarà possibile parlare con gli artisti, cantanti e performers al centro della nostra promozione.

La partecipazione richiede una piccola donazione al Fondo #PiattaformaCAI pari a 20 euro per partecipante. Il biglietto comprende posto riservato per il concerto e le performance teatrali, ingresso all’apericena a buffet (con un primo caldo preparato dallo chef) con una consumazione drink inclusa.

A coloro che presenteranno la propria tessera associativa di Giappone in Italia riceveranno uno sconto di 5 euro sulla donazione richiesta all’ingresso per sostenere PiattaformaCAI – Fondo per la Creatività, Arte e Innovazione.

QUANDO: Lunedi 10 dicembre, dalle ore 18:30
DOVE: 
Novotel Ca’Granda, Viale Giovanni Suzzani 13, Milano

PER INFO: www.asianstudiesgroup.net

Registered Office: Via Don Gnocchi 10, 26900 Lodi – Headquarter: Via B. Eustachi 9, 20129 Milano

Tel: +390229513110 – Fax: +390232066909 Email: info@asianstudiesgroup.net

X