Biblioteca Dino Pieraccioni
Via Aurelio Nicolodi, 2, 50131 Firenze FI
Events at this location
Maggio
Dettagli evento
Ispirato a pratiche di mindfullness rintracciabili nel buddhismo e nella filosofia del Wabi Sabi, Ikigai è un termine giapponese che tradotto letteralmente vuol dire “ragione d’essere e di esistere”. Sulla
Dettagli evento
Ispirato a pratiche di mindfullness rintracciabili nel buddhismo e nella filosofia del Wabi Sabi, Ikigai è un termine giapponese che tradotto letteralmente vuol dire “ragione d’essere e di esistere”. Sulla base di questi concetti, la Biblioteca D. Pieraccioni ospiterà cinque incontri di un percorso di crescita personale e collettiva.
L’ikigai si basa sull’intersezione di quattro elementi fondamentali: ciò che ami, ciò in cui sei bravo, ciò per cui puoi essere pagato e ciò di cui il mondo ha bisogno. La ricerca del proprio ikigai invita ad un’introspezione profonda, spingendo l’individuo a porsi domande vitali sul proprio percorso di vita e sulle proprie aspirazioni.
Non si tratta solo di trovare un equilibrio tra questi aspetti, ma di scoprire una fonte di gioia e soddisfazione duratura. Attraverso esercizi “leggeri” e giocosi affiancati da concetti profondi, i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta del proprio ikigai.
Il corso, gratuito ma su prenotazione, è curato dalla counselor Serena Arcangeli.
CALENDARIO EVENTI:
Sabato 3 maggio dalle 10 alle 12
Sabato 10 maggio dalle 10 alle 12
Sabato 17 maggio dalle 10 alle 12
Sabato 24 maggio dalle 10 alle 12
Sabato 31 maggio dalle 10 alle 12
Sarà possibile prenotarsi a partire dal 18 aprile telefonando al numero 055 2625723 oppure per mail a bibliotecapieraccioni@comune.fi.it
Ora
Maggio 3 (Sabato) - 31 (Sabato)
Luogo
Biblioteca Dino Pieraccioni
Via Aurelio Nicolodi, 2, 50131 Firenze FI