Istituto Giapponese di Cultura a Roma
Via Antonio Gramsci, 74, 00197 Roma RM
Events at this location
Novembre
Dettagli evento
La redazione di Giappone in Italia vi invita mercoledì 12 novembre 2025 ore 19.00 all'anteprima italiana del film "Acting for Beginners (初級演技レッスン)" (Giappone, 2024,
Dettagli evento
Turbato per la rottura con il padre, Hozumi Chono insegna recitazione ai principianti in una fabbrica abbandonata, dove il tempo sembra essersi fermato. Utilizzando il metodo dell’improvvisazione, si immerge nei ricordi di Issei, un attore bambino rimasto orfano di padre, e di Chikako, un’insegnante solitaria.
Mentre esplora le loro vite, accade qualcosa di miracoloso.
«Uno straordinario viaggio nell’inconscio e nella memoria di aspiranti attori, al confine tra realtà e finzione»
Al termine del film si terrà il TALK Q&A
con Kushida Takeshi, Matteo Ruperto e Fabrizio Bosso
E a seguire LIVE SCORE A/V PERFORMANCE
con Matteo Ruperto piano | Fabrizio Bosso trumpet | Nicolò Soffietto impulse response live visual
Serata a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su billetto a partire dal 30 ottobre alle ore 10.00
Luogo: Istituto Giapponese di Cultura (RM)
data e ora: 12 novembre 2025 ore 19:00
Ora
(Mercoledì) 19:00 - 23:00
Luogo
Istituto Giapponese di Cultura a Roma
Via Antonio Gramsci, 74, 00197 Roma RM
Dettagli evento
Il 25 novembre 2025 alle ore 18:30-20:00 all'Istituto Giapponese di Cultura a Roma, si terrà la conferenza "Le esposizioni dei due giubilei 1925-1950 e
Dettagli evento
La Dott.ssa Sakai, storica dell’arte e guida turistica accreditata presso i Musei Vaticani, presenterà i risultati delle sue ricerche sul contesto in cui si svolsero le due Esposizioni del secolo scorso, sugli artisti giapponesi che vi parteciparono e sulle loro opere, nonché sulla sorte dei lavori esposti.
Luogo: Istituto Giapponese di Cultura, Via Antonio Gramsci 74, Roma
data e ora: 25 novembre 2025 ore 18:30-20:00
Ora
(Martedì) 18:30 - 20:00
Luogo
Istituto Giapponese di Cultura a Roma
Via Antonio Gramsci, 74, 00197 Roma RM
