Ottobre, 2025
Dettagli evento
DENTRO GLI SCHERMI, FUORI DAGLI SCHEMI Rassegna di cinema giapponese contemporaneo ULTIMO APPUNTAMENTO Ingresso libero fino a esaurimento posti Tutti i film sono in versione originale giapponese
Dettagli evento
DENTRO GLI SCHERMI, FUORI DAGLI SCHEMI
Rassegna di cinema giapponese contemporaneo ULTIMO APPUNTAMENTO
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Tutti i film sono in versione originale giapponese con sottotitoli in italiano
La rassegna è stata ideata insieme al Comitato Gemellaggi del Comune di Rieti, in occasione dei 30° anniversario del gemellaggio tra le città di Rieti e Itō.
Prosegue con successo la rassegna cinematografica che pone l’attenzione su vicende intime, sensazioni di disagio e stati di salute improvvisamente compromessi e tali da posizionare l’esistenza dei protagonisti fuori da quegli schemi ritenuti conformi al modello di società o di comportamento presenti in ogni comunità.
Ciascuno con il proprio stile e la propria fonte di ispirazione, riconsegnando allo spettatore la capacità dei registi di entrare in profondità nella psicologia dei personaggi, i film in programma fanno parte della Japan Foundation Film Library e sono presentati in anteprima italiana.
ULTIMA PROIEZIONE
gio 30 ottobre ore 18.00
HIT ME ANYONE ONE MORE TIME / 記憶にございません
di Mitani Koki (2019, 127’)
Divertente commedia politica in cui un corrotto primo ministro perde la memoria in seguito a un incidente e al suo risveglio non riesce a capire quello che gli capita attorno.
Luogo: SALA CINEMA dell’Istituto Giapponese di Cultura (RM)
data e ora: 30 ottobre 2025 ore 18:00
Ora
(Giovedì) 18:00 - 23:00
Luogo
Istituto giapponese di cultura in Roma
Via Antonio Gramsci, 74
