Aprile, 2025

17Aprallday31AgoalldayCinematografia: "Cloud" di Kiyoshi Kurosawa al cinema(Tutto il giorno)

Dettagli evento

Finalmente arriva in Italia l’acclamatissimo film di Kiyoshi Kurosawa, infatti “Cloud” sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 17 aprile.

Cloud è un thriller adrenalinico e carico di suspense che rivela gli orrori nascosti nella nostra società moderna sempre più disumanizzata dal web e dalla dipendenza tecnologica.

Kiyoshi Kurosawa, noto per le sue opere uniche che mescolano il genere horror, il thriller psicologico e la riflessione sociale, torna sul grande schermo con una storia che affronta tematiche universali e contemporanee: la solitudine, il desiderio di connessione, la crescente dipendenza dalla tecnologia, il desiderio malato di guadagni facili causato dagli input incessanti della società capitalista. Cloud si inserisce perfettamente nel solco del suo cinema, che ha sempre saputo esaminare l’animo umano con una profondità straordinaria, utilizzando il linguaggio cinematografico per raccontare storie che vanno oltre il semplice intrattenimento ma che indagano il disagio psicologico, l’alienazione e le paure interiori dei protagonisti.

 

TRAMA:
Ryosuke Yoshii (Masaki Suda) lavora in una piccola fabbrica e guadagna soldi come rivenditore con lo pseudonimo di “Ratel”. Commercia dispositivi medici, borse, statuette… Compra a basso prezzo, vende a caro prezzo: questo è tutto. Muraoka (Masataka Kubota), un compagno di classe dei tempi dell’istituto tecnico che ha insegnato a Yoshii i trucchi della rivendita, lo avvicina con una proposta potenzialmente redditizia, ma lui la rifiuta per continuare a dedicarsi a questa attività, di dubbia moralità ma redditizia. Per Yoshii, infatti, l’unica cosa che conta è arricchirsi. Tanto che arriva a rifiutare una promozione dal suo datore di lavoro, Takimoto (Yoshiyoshi Arakawa), mettendo fine ai suoi
tre anni di lavoro e dimettendosi all’istante. Affitta una casa in riva al lago fuori città per scopi sia abitativi che lavorativi e inizia una nuova vita con la sua ragazza, Akiko (Kotone Furukawa). Con l’aiuto di Sano (Daiken Okudaira), un giovane del posto assunto come aiutante, la sua attività di vendita sembra andare a gonfie vele, finché non iniziano a verificarsi intorno a lui incidenti inquietanti. Veicoli sospetti che si aggirano nelle vicinanze, una finestra rotta, ombre che si aggirano e presenze maligne online… Un vortice di negatività che lo porterà alla distruzione…

Ora

Aprile 17 (Giovedì) - Agosto 31 (Domenica)

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Privacy Preference Center

X