Febbraio, 2025
Dettagli evento
A Feltre si parlerà di cultura giapponese, con un’attenzione particolare all’architettura e al suo profondo legame con la natura. Sabato 22 febbraio alle 18, presso Officinema in piazza
Dettagli evento
A Feltre si parlerà di cultura giapponese, con un’attenzione particolare all’architettura e al suo profondo legame con la natura.
Sabato 22 febbraio alle 18, presso Officinema in piazza Cambruzzi, si terrà la conferenza “Giappone: architettura, natura” di Maurizio Trevisan, esperto di architettura, che guiderà i partecipanti in un viaggio visivo e concettuale tra paesaggi, edifici e simbolismi del Giappone.
L’evento si inserisce nel programma di approfondimenti culturali promossi da Officinema e offrirà un’occasione per esplorare la visione giapponese dello spazio e del paesaggio. In Giappone, spiegano gli organizzatori, l’architettura non è solo costruzione, ma un’opera d’arte in dialogo costante con il sacro e la natura.
Attraverso una rassegna fotografica, la conferenza fornirà spunti per riflettere su come la tradizione nipponica integri natura e spiritualità, offrendo una prospettiva diversa sul concetto di architettura.
A conclusione della serata, i partecipanti potranno degustare il sakè prodotto localmente presso la prima sakagura italiana, in un momento curato dai maestri di Fermentazioni – Osteria Giapponese di Feltre. Un’opportunità per avvicinarsi a un’altra espressione della cultura giapponese, questa volta attraverso il gusto.
L’evento ha ingresso a pagamento: 10 euro, comprensivi di conferenza e degustazione.
Per partecipare, è possibile prenotarsi ai numeri 346 746 8273 e 0439 81 789, oppure scrivere a tattobrothers@me.com.
Ora
(Sabato) 18:00 - 20:00
Luogo
Officinema
Piazza Antonio Cambruzzi, 4, 32032 Feltre (BL)