Febbraio, 2020

20Feb(Feb 20)20:3007Mag(Mag 7)22:00CORSO BASE DI LINGUA GIAPPONESE | TREVISO(Febbraio 20) 20:30 - (Maggio 7) 22:00

Dettagli evento

Data e luogo:

Da giovedì 20 febbraio 2020, dalle 20.30 alle 22.00

Associazione Culturale Nipponbashi, via San Nicolò 15, 31100 Treviso

Si ricomincia con i corsi di lingua giapponese!

I nostri corsi di lingua seguono un metodo d’insegnamento un po’ diverso dal solito.

Gli insegnanti sono due, che alterneranno lezioni di grammatica a conversazione in giapponese.

Alessandro Busato, dottore in Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea, si occuperà della grammatica, e vi seguirà per buona parte corso.

Harumi Tanaka, madrelingua giapponese, vi seguirà per un numero variabile di lezioni (a seconda del livello della classe), facendo con voi conversazione e curando maggiormente questa parte.

Questo metodo di insegnamento è simile a quello impiegato a Ca’ Foscari, e ci auguriamo che possiate trarne tutti quanti dei vantaggi, aumentando la vostra conoscenza della lingua.

Il corso per principiante si rivolge a persone che studiano questa lingua per la prima volta. Si imparano i due sistemi di scrittura, hiragana e katakana. Inoltre si studiano le espressioni di saluto, i numeri dal 1 al 100, costruzione delle frasi al tempo presente con il verbo essere. Dopo 3 mesi di corso gli studenti potranno leggere e scrivere nei due alfabeti giapponesi (hiragana e katakana) e avranno solide basi per iniziare uno studio più approfondito della lingua giapponese.

Il corso base ha lo scopo di fornire agli studenti gli strumenti per iniziare a capire la lingua giapponese, e approfondire lo studio attraverso i successivi corsi.

Numero di allievi: minimo 8, massimo 10.
Numero di lezioni: 12, da un’ora e mezza l’una (pause escluse)

Costo: 230,00€ comprensivi di tessera 2020, materiali a parte (20,00€). Il libro di testo è il Genki I, in lingua inglese. Tuttavia tutte le lezioni si svolgono naturalmente in italiano.

X