Febbraio, 2026

21Feb(Feb 21)12:0024(Feb 24)20:00Evento: "“Crafts & Tea Ceremony” Shizuoka Japan"12:00 - 20:00 (24) Via del Torchio, 5/7 (zona Via Torino)

Dettagli evento

Da sabato 21 a martedì 24 febbraio (ore 12 – 20) vi aspetta presso lo showroom TKD in Via del Torchio 5/7 (zona Via Torino) “Crafts & Tea Ceremony” Shizuoka Japan, per offrirvi una presentazione di New Jewelry Design con artigiani di Shizuoka, che realizzano oggetti in urushi, legno e altro materiale …che potrete scoprire dal vivo. Attenzione ai dettagli, precisione nelle lavorazioni, celebrazione dell’imperfetto in linea con una cultura antica e profondamente radicata: dalla città di Shizuoka, una delle principali città manifatturiere del Giappone.

Inoltre, impreziosisce l’evento una Dimostrazione di Cerimonia di te (tutti i giorni) in Chashitsu (stanza di Te) Montabile.

A brillare questa volta non sono le prodezze degli atleti olimpici, ma il gioiello giapponese, un’affascinante fusione di tradizione e innovazione, che riflette l’eclettico panorama artistico e culturale del Giappone moderno. Questa forma d’arte unisce maestria artigianale, design sofisticato e una profonda connessione con natura e spiritualità. In Giappone, la tradizione della gioielliera ha radici antiche, risalenti a secoli fa, quando l’arte della lavorazione dei metalli e delle pietre era un’abilità altamente rispettata. Tuttavia, nel contesto contemporaneo, i gioiellieri giapponesi hanno abbracciato nuove idee e materiali, cercando di trasformare la tradizione in qualcosa di moderno e davvero unico.

 

Ecco una anteprima di ciò che potrete trovare all’esposizione a Rho Fiera, Pad.4 : https://www.milanofashionjewels.com/news/il-gioiello-contemporaneo-giapponese–tra-tradizione-e-modernita.html

 

Finissage 24 Feb. ore 18.00

 

Vi aspettiamo numerosi.

 

Luogo: Showroom TKD, Via del Torchio, 5/7 (zona Via Torino), Milano

Data e ora:  Da sabato 21 a martedì 24 febbraio, ore 12.00 – 20.00

Ora

21 (Sabato) 12:00 - 24 (Martedì) 20:00

Luogo

Showroom TKD

Via del Torchio, 5/7 (zona Via Torino)

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Privacy Preference Center

X