Gennaio, 2026

14Genallday06MaralldayEvento: "Incontro speciale – Onda di Kanagawa"(Tutto il giorno) Corso Trento 13

Dettagli evento

Una delle opere più iconiche nel panorama artistico mondiale: “L’Onda di Kanagawa” o meglio conosciuta come “La Grande Onda di Hokusai” realizzata dall’artista omonimo che ha maggiormente rappresentato la corrente estetica dell’Ukiyo-e (immagini del mondo fluttuante), affascinando e incuriosendo.

Mercoledì 14 Gennaio alle ore 19:00, presso l’Educatore della Provvidenza in Corso Trento 13, Torino, il docente di storia del manga Fabio Valerio, all’interno di una serie di eventi realizzati dall’Associazione Culturale Aregoladarte, condurrà i partecipanti alla scoperta di questa xilografia, realizzata tra il 1830 e 1831, facente parte di una raccolta denominata le 36 vedute del Monte Fuji.

Un percorso fatto di storia e cultura, di aneddoti e leggende che ne hanno decretato una delle opere più apprezzate già dagli Impressionisti alla fine dell’800, per diventarne oggi una delle immagini più utilizzate nel panorama pop.

 

Luogo: Educatore della Provvidenza, Corso Trento 13, Torino (TO)

data e ora: 14 gennaio ore 19.00

Ora

Gennaio 14 (Mercoledì) - Marzo 6 (Venerdì)

Luogo

Educatore della Provvidenza

Corso Trento 13

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Privacy Preference Center

X