Aprile, 2025
Dettagli evento
il giovane e prodigioso talento giapponese Shunta Morimoto satà ospite l'11 aprile per la rassegna pianistica Guido Agosti – Gala Music Festival, organizzata dall’Associazione Forlì Cultura. Appena ventenne ma già affermato
Dettagli evento
il giovane e prodigioso talento giapponese Shunta Morimoto satà ospite l’11 aprile per la rassegna pianistica Guido Agosti – Gala Music Festival, organizzata dall’Associazione Forlì Cultura.
Appena ventenne ma già affermato a livello internazionale, Morimoto ha vinto la XVI edizione del prestigioso Concorso Internazionale di pianoforte di Hastings, aggiudicandosi anche il Molly Townson Memorial Trophy, dopo aver eseguito un’emozionante esecuzione del Concerto per pianoforte in la minore di Schumann op.54, accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra. Nel 2018 si era classificato primo all’Aloha International Piano Competition e, successivamente, ha tenuto concerti alle Hawaii, suonando con la Hawaii Youth Symphony. Inoltre si è distinto in numerosi concorsi pianistici nipponici.
Nel corso della serata, Morimoto eseguirà brani di Chopin.
Ora
(Venerdì) 21:00 - 21:00
Luogo
Sala Sangiorgi
corso Garibaldi 98, Forlì