Maggio, 2026

09Mag15:0019:00Kodomo no Hi ai Giardini Sambuy di Torino15:00 - 19:00 Piazza Carlo Felice

Dettagli evento

Vi informiamo che a Torino, al gazebo dei Giardini Sambuy, si terrà un evento per celebrare la festività giapponese Kodomo no Hi (la Giornata dei bambini) con storie, origami e merenda tutti assieme, organizzato dall’Associazione Interculturale Sakura, in collaborazione l’associazione Giardino Forbito, con il sostegno della Scuola Giapponese di Torino e con il patrocinio del Consolato.

 

Le attività previste sono:

  • Kamishibai: lettura della favola “Momotarō” in doppia lingua (IT/JP)
    • Origami: carpe koinobori
    • Merenda con tè e dorayaki

Partecipazione su prenotazione obbligatoria via e-mail a Sakura: info@sakuratorino.it  

Ci saranno 2 turni (alle ore 15 e alle ore 17) con max 40 partecipanti per volta.

Info utili:
Posti a sedere riservati ai bambini; gli adulti seguiranno l’attività in piedi dietro ai figli.
Arrivo consigliato 10–15 minuti prima dell’inizio del proprio turno.
• In caso di meteo avverso, aggiornamenti via canali Sakura

Luogo: Gazebo Giardino Sambuy, Piazza Carlo Felice, Torino

Data e ora: 9 Maggio 2026, ore 15:00

 

https://www.milano.it.emb-japan.go.jp/itpr_ja/2026_sponsorship.html#kodomonohi-torino
 

Ora

(Sabato) 15:00 - 19:00

Luogo

Gazebo Giardino Sambuy

Piazza Carlo Felice

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Privacy Preference Center

X