Maggio, 2026
09Mag15:0019:00Kodomo no Hi ai Giardini Sambuy di Torino15:00 - 19:00 Piazza Carlo Felice
Dettagli evento
Vi informiamo che a Torino, al gazebo dei Giardini Sambuy, si terrà un evento
Dettagli evento
Vi informiamo che a Torino, al gazebo dei Giardini Sambuy, si terrà un evento per celebrare la festività giapponese Kodomo no Hi (la Giornata dei bambini) con storie, origami e merenda tutti assieme, organizzato dall’Associazione Interculturale Sakura, in collaborazione l’associazione Giardino Forbito, con il sostegno della Scuola Giapponese di Torino e con il patrocinio del Consolato.
Le attività previste sono:
- Kamishibai: lettura della favola “Momotarō” in doppia lingua (IT/JP)
• Origami: carpe koinobori
• Merenda con tè e dorayaki
Partecipazione su prenotazione obbligatoria via e-mail a Sakura: info@sakuratorino.it
Ci saranno 2 turni (alle ore 15 e alle ore 17) con max 40 partecipanti per volta.
Info utili:
• Posti a sedere riservati ai bambini; gli adulti seguiranno l’attività in piedi dietro ai figli.
• Arrivo consigliato 10–15 minuti prima dell’inizio del proprio turno.
• In caso di meteo avverso, aggiornamenti via canali Sakura
Luogo: Gazebo Giardino Sambuy, Piazza Carlo Felice, Torino
Data e ora: 9 Maggio 2026, ore 15:00
https://www.milano.it.emb-japan.go.jp/itpr_ja/2026_sponsorship.html#kodomonohi-torino
Ora
(Sabato) 15:00 - 19:00
Luogo
Gazebo Giardino Sambuy
Piazza Carlo Felice
