Febbraio, 2020

18Feb(Feb 18)17:3017Mar(Mar 17)19:00MINI CORSO INTRODUTTIVO DI LINGUA GIAPPONESE | ROMAIn collaborazione con l’Associazione “Tondo Rosso”(Febbraio 18) 17:30 - (Marzo 17) 19:00

Dettagli evento

Data e luogo:

Inizio corso: 18 febbraio 2020
Giorno e Orario: Martedì dalle 17.30 alle 19.00
Doozo, via Palermo 53, Roma (Rione Monti)

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono cimentarsi per la prima volta con la lingua di questa affascinante cultura: a studenti, ad appassionati di film, di anime, di manga, di cucina etc.
Argomenti: la scrittura sillabica hiragana, conversazione base, la struttura della frase semplice, le formule di saluto, i numeri, i giorni della settimana, i mesi, la forma gentile del verbo. Le lezioni si basano su attività comunicative pratiche che vi consentiranno di ascoltare e parlare il giapponese spontaneamente. Al termine del corso lo studente sarà in grado di salutare, presentarsi e comporre frasi semplici.
Il corso introduttivo partirà al raggiungimento di 5 iscritti per un massimo di 10 studenti. Le lezioni, da 90 minuti ciascuna, sono 5, una alla settimana.

Scadenza iscrizioni sabato 15 febbraio 2020
Costo: €150 + €10 (iscrizione all’Associazione Tondo Rosso)

Alla fine del trimestre si può decidere di proseguire, passando al livello successivo o di interrompere e riprendere in seguito, magari dopo un viaggio in Giappone.
Dispense fornite dalle insegnanti. Possibilità di rilascio di un certificato di frequenza.
Il metodo di insegnamento è innovativo: infatti, il corso è tenuto in collaborazione da due insegnanti: un professore universitario di giapponese altamente qualificato, Paola Cuppone, e un professore madrelingua con lunga esperienza di insegnamento, Chiemi Sasajima, in modo che lo studente possa capire bene il funzionamento della lingua con esaurienti spiegazioni grammaticali ma, al tempo stesso, abbia la possibilità di parlare subito con una corretta pronuncia e di scrivere in modo appropriato.
Per prenotarsi inviare una mail a:
info@tondorosso.it o telefonare al numero: 320 6420992

X