Settembre, 2025
Dettagli evento
Visioni urbane Dal Giappone all’Italia, passando per mondi sospesi tra realtà e sogno: l’artista giapponese Yonosuke Kaneko inaugura martedì 16 Settembre presso iKonica Art Gallery la sua nuova mostra personale, un
Dettagli evento
Visioni urbane
Dal Giappone all’Italia, passando per mondi sospesi tra realtà e sogno: l’artista giapponese Yonosuke Kaneko inaugura martedì 16 Settembre presso iKonica Art Gallery la sua nuova mostra personale, un viaggio pittorico tra architetture immaginarie, stazioni della memoria e paesaggi urbani interiori.
Le opere, realizzate ad olio con una tecnica ricca e stratificata, evocano scorci di città fantastiche e allo stesso tempo familiari, costruite attraverso ricordi, suggestioni e un amore profondo per l’Italia.
Le facciate si sciolgono in colori vivi, i volumi architettonici si trasformano in figure antropomorfe, le stazioni diventano simboli del tempo che corre, mentre il passato affiora nei dettagli e nei frammenti di memoria.
Kaneko, nato nel 1966 a Niigata e formatosi alla Tokyo Musashino Art University, ha esposto in Giappone e in Italia, tra cui una recente personale al Tokyo Metropolitan Art Museum e un’altra alla ArtArt Gallery di Firenze. Tra i riconoscimenti ottenuti, il Premio Niki a Tokyo e il prestigioso Premio Firenze – Fiore d’oro.
Luogo: iKonica Art Gallery, via N. A. Porpora, 16/A 20131 Milano
Inaugurazione: martedì, 16 Settembre 2025 dalle h. 18:30
Giorni mostra: da lunedì a sabato: 16:30 – 19:30
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale
Ora
Settembre 16 (Martedì) - 20 (Sabato)
Luogo
iKonica Art Gallery a Milano
via N. A. Porpora, 16/A 20131 Milano
