Giugno, 2025
30Giu21:3021:30Musica: concerto di tamburi taiko a Roma21:30 - 21:30 Via Flaminia 118 - 00196 Roma
Dettagli evento
Lunedì 30 giugno, I Munedaiko, riconosciuti dall'ambasciata giapponese come ambasciatori culturali, tornano alla Filarmonica Romana per il secondo anno consecutivo, portando con loro la travolgente energia ritmica delle percussioni tradizionali
Dettagli evento
Lunedì 30 giugno, I Munedaiko, riconosciuti dall’ambasciata giapponese come ambasciatori culturali, tornano alla Filarmonica Romana per il secondo anno consecutivo, portando con loro la travolgente energia ritmica delle percussioni tradizionali giapponesi in una combinazione elettrizzante di danza e musica dalla tradizione secolare nipponica.
Lo spettacolo dei Munedaiko fonde infatti in un unico gesto la musica, il teatro e il ritmo interiore del taiko, il tamburo tradizionale giapponese.
“Il nostro obiettivo è far emergere l’armonia dello spirito in risonanza con lo stato d’animo umano”, raccontano.
I fratelli Yahiro – Mugen, Naomitsu e Tokinari – suonano insieme da anni, trasformando la loro arte in un ponte vivo tra Oriente e Occidente. Ogni colpo di tamburo è un richiamo alle cerimonie shintoiste, alle feste popolari (i matsuri), persino agli antichi campi di battaglia.
Per acquistare i biglietti consultare il sito ufficiale.
Ora
(Lunedì) 21:30 - 21:30
Luogo
Accademia Filarmonica Romana
Via Flaminia 118 - 00196 Roma