Luglio, 2025
Dettagli evento
Giappone in Italia è lieta di conferire il proprio patrocinio al concerto di tamburi taiko "Preghiera giapponese / Trionfo percussivo" che si terrà a Correzzana (MB) il 26 luglio 2025,
Dettagli evento
Giappone in Italia è lieta di conferire il proprio patrocinio al concerto di tamburi taiko “Preghiera giapponese / Trionfo percussivo” che si terrà a Correzzana (MB) il 26 luglio 2025, nel contesto della rassegna Suoni Mobili!
h 21.00 PREGHIERA GIAPPONESE
Sanbiki ft Tobia Galimberti organo & Inedito Flute 4tet
Sara Caprioglio, Giulia Nigra, Raffaele Minervino e Jacopo Cavalotti flauti
h 21.30 TRIONFO PERCUSSIVO (in piazza)
Sanbiki no Taikouchi feat. Mattia Venturella
Chiara Codetta Raiteri, Tobia & Samuele Galimberti ft Mattia Venturella
Spettacolo per tamburi giapponesi, batteria, elettronica
“Taiko” è la parola collettiva giapponese che indica i tamburi.
Sanbiki lavora per mescolare suoni diversi, strumenti diversi e arti diverse all’insegna e in rapporto con il tamburo giapponese.
All’interno della Chiesa di S. Desiderio, lo spettacolo si aprirà con gli straordinari giovani dell’Inedito Flute Quartet per una sorta di meditazione giapponese guidata dalla musica, poi organo e percussioni giapponesi traghetteranno il pubblico verso l’esplosione percussiva dei Sanbiki, con la batteria di Mattia Venturella.
Nato nel 2018, il trio è composto da Chiara “Khilibe” Codetta (la Lucertola), Tobia Galimberti (il Bradipo) e Samuele “Sasso” Galimberti (il Procione).
L’Inedito Flute Quartet si è formato nell’ambito del Conservatorio di Alessandria e delle Masterclass tenute da Stefano Parrino. Vanta il record del concerto più alto d’Europa il 14 agosto 2024, sullo Stelvio a 3200 metri.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale.
Ora
(Sabato) 21:00 - 21:00
Luogo
Chiesa San Desiderio
via S. Desiderio 10, Correzzana (MB)