Dicembre, 2025
Dettagli evento
Yoko Shimomura, tra le più celebri e amate compositrici di musica per videogiochi, arriverà per la prima volta in Italia con un evento interamente dedicato al suo repertorio pianistico. Autrice delle
Dettagli evento
Yoko Shimomura, tra le più celebri e amate compositrici di musica per videogiochi, arriverà per la prima volta in Italia con un evento interamente dedicato al suo repertorio pianistico.
Autrice delle iconiche colonne sonore di saghe come Kingdom Hearts, Final Fantasy, Street Fighter II e Legend of Mana, Shimomura sarà protagonista di tre esclusive esibizioni dal vivo, durante le quali eseguirà personalmente alcuni dei suoi brani più noti, trasportando il pubblico nelle atmosfere oniriche e suggestive che hanno segnato l’immaginario di milioni di giocatori in tutto il mondo.
Ad accompagnarla sul palco ci sarà il pianista tedesco Benyamin Nuss, riconosciuto a livello internazionale per la sua sensibilità interpretativa nel repertorio videoludico. Sarà proprio Nuss a guidare buona parte del concerto, offrendo una rilettura originale delle composizioni di Shimomura e rendendo omaggio a una carriera che ha ridefinito i confini tra musica, gioco e arte.
Il tour italiano prevede due date:
8 dicembre 2025 al Teatro Nazionale di Milano
15 dicembre 2025 al Teatro Brancaccio a Roma
Al termine di entrambe le date, Yoko Shimomura sarà disponibile per foto e autografi con i fan, in numero limitato, previo acquisto del biglietto apposito.
Sarà possibile acquistare, sia prima del concerto che alla fine dello stesso, il merchandising ufficiale dell’artista.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, consultare il sito ufficiale del Teatro Nazionale di Milano e del Teatro Brancaccio di Roma.
Ora
Dicembre 8 (Lunedì) - 15 (Lunedì)
Luogo
Teatro Nazionale / Teatro Brancaccio
Via Giordano Rota, 1, 20149 Milano / Via Merulana, 244 00185 Roma
