Giugno, 2025
Dettagli evento
Multi-Kulti BAM Summer Festival è un omaggio alla multiculturalità di Milano, pensato anche per le comunità straniere con sonorità da tutto il mondo e che coinvolge tanti artisti, rifugiati, migranti di fama internazionale provenienti
Dettagli evento
Multi-Kulti BAM Summer Festival è un omaggio alla multiculturalità di Milano, pensato anche per le comunità straniere con sonorità da tutto il mondo e che coinvolge tanti artisti, rifugiati, migranti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo! Si festeggia il solstizio d’estate con la musica, raccogliendo voci e sonorità diverse da tutto il mondo attraverso concerti, danze, momenti di circle singing, letture animate, talk e dj set.
Il Giappone sarà rappresentato dalla cantante Shinobu Kikuchi ne La Piccola Orchestra dei Popoli, che esplorerà canti etnici da diverse tradizioni culturali.
Shinobu Kikuchi nasce ad Akita ed è una cantante, polistrumentista e compositrice.
La sua originale espressione musicale nasce da una fusione tra la musica popolare tradizionale giapponese e la musica classica, valorizzata dall’intensità e la naturalezza del timbro di voce della cantautrice.
Fin dalla tenera età, impara a suonare il violino e il pianoforte, e prende lezioni di canto lirico: proprio per proseguire questi ultimi studi, si trasferisce in Italia.
Oggi, l’artista prosegue la lunga e intensa ricerca dei canti popolari tradizionali del suo paese, realizzando progetti e concerti con musicisti nipponici ed europei e collaborando con artisti di tutto il mondo.
Multi-Kulti BAM Summer Festival ha ricevuto il patrocinio di UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati e ha messo in rete le più importanti organizzazioni di solidarietà – come EMERGENCY, Fondazione Progetto Arca, e Caritas Ambrosiana, che troveranno voce tra gli appuntamenti dell’intero programma.
Per ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale https://bam.milano.it/eventi/bam-performing-arts-in-the-park-e-tempo-di-incontro/
Ora
(Domenica) 18:00 - 19:00
Luogo
BAM Biblioteca degli Alberi di Milano
Via Gaetano de Castillia, 28, 20124 Milano