Settembre, 2025

24SetalldayalldaySpettacolo: "Shiden-Ryu"al Palazzo Imperiale a Genova(Tutto il giorno: mercoledì) Piazza Campetto, 8A Genova

Dettagli evento

In occasione dell’Open Day di Associazione Culturale DEAI, mercoledì 24 settembre, al Palazzo Imperiale a Genova (Saloni delle Feste) è di scena lo spettacolo di Shiden-Ryu 剣舞会エッジ‐志伝流‐ che fonde l’arte del combattimento con la danza tradizionale, nello spirito evocativo dei Samurai.
Si potrà ammirare da vicino il fascino di oggetti iconici: katana, l’arma dei Samurai), shuriken, l’arma dei Ninja e il ventaglio della geisha. Il pubblico, in alcuni momenti, verrà invitato a interagire.
Shiden-Ryu è stato fondato dal Maestro Shiden Hiryu nel 2016 ed è attivo in una vasta gamma di generi.

L’evento è gratuito e a ingresso libero per tutti.
Luogo: Palazzo Imperiale – Saloni delle Feste, Piazza Campetto, 8A, Genova
Orari:
-ore 17:45: presentazione attività 2025/2026 di Associazione Culturale DEAI
ore 18.30: danza della spada SHIDEN-RYU・剣舞会エッジー志伝流一, Spettacolo e workshop di katana, shuriken e ventaglio del gruppo artistico giapponese SHIDEN-RYU
– ore 19.30: Aperitivo italo-giapponese

Conferenza e spettacolo gratuiti
Aperitivo 15 euro a persona

Per ulteriori informazioni:
Associazione Culturale DEAI
associazionedeai@gmail.com
Per informazioni e prenotazioni:
eventi@salonidellefeste.com
https://www.genovagolosalocalguide.it/palazzo-imperiale

 

Ora

Tutto il giorno (Mercoledì)

Luogo

Palazzo Imperiale a Genova

Piazza Campetto, 8A Genova

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Privacy Preference Center

X