Il mio Giappone

ORDINATE QUI IL LIBRO DI ALBERTO MORO “IL MIO GIAPPONE”.

Dal comunicato stampa della mostra:

La Fondazione Luciana Matalon ospita dal 10 gennaio al 2 febbraio 2019 la mostra fotografica “Il mio Giappone” di Alberto Moro, un racconto poetico per immagini, che mostra la capacità di saper cogliere l’attimo e fermare il tempo, come sottolinea la giornalista Stefania Viti. 

Un percorso espositivo di oltre 48 fotografie che racconta il Giappone contemporaneo, tra modernità e tradizione, visto attraverso gli occhi di Alberto Moro, Presidente dell’Associazione Culturale Giappone in Italia, di cui è stato socio fondatore nel 2008.

Fine conoscitore della cultura giapponese in tutti i suoi aspetti, è membro della scuola Urasenke di Milano dal 1993. Pratica e insegna il chadō (la Via del Tè), diventato per lui un autentico stile di vita. 

Alberto Moro ha già realizzato mostre fotografiche in Italia e in Giappone, tra le quali “Osaka vista da un milanese”, “Gente di Tokyo”, “Lo stile Milano” e “Kyōto Monogatari”. 

“Il mio Giappone” è anche un catalogo che raccoglie 72 fotografie, 48 delle quali esibite nella mostra di gennaio. Articolate in tre sezioni (Tokyo, Kyoto e il chanoyu), le fotografie sono accompagnate dai commenti di Stefania Viti, giornalista e nipponista, e di Shuhei Matsuyama, artista e maestro di karate.

Uno sconto speciale è riservato ai soci di Giappone in Italia in possesso di tessera, che potranno acquistare il libro a 15 euro invece che 25!

Per maggiori informazioni e per prenotarne una copia, è necessario mandare una mail a info@giapponeinitalia.org  .