E’ stata annunciata per questa Primavera l’uscita di una nuova edizione dei libri di Murakami Haruki, una Uniform Edition firmata Noma Bar.
Murakami Haruki è uno dei grandi nomi della letteratura giapponese contemporanea, famoso per i romanzi quasi onirici, punteggiati di musica popolare occidentale e personaggi indimenticabili. Uno dei suoi capolavori, Norwegian Wood, ha venduto due milioni di copie nel solo anno di pubblicazione.
Noma Bar, “illustratore illusionista”, è conosciuto al pubblico italiano anche grazie alla sua collaborazione con Internazionale, dove ha avuto modo di mostrare il suo stile unico, basato sulla scomposizione dei significati. Il contrasto fra disegno e vuoto e l’accostamento di segni noti in maniera innovativa sono segni distintivi delle sue opere, che rivelano nuovi punti di vista sulla realtà.
Entrambi gli artisti giocano sul confine fra realtà e immaginazione, portando i loro ammiratori a costruire delle nuove interpretazioni, con un tocco di arguzia e l’ironia che li caratterizza.
Non resta che attendere il mese prossimo per i primi sei titoli: Norwegian Wood, Dance Dance Dance, L’elefante scomparso, L’uccello che girava le Viti del Mondo , La ragazza dello Sputnick, L’arte di correre.
Nei prossimi mesi arriveranno in libreria gli altri libri: After Dark, I salici ciechi e la donna addormentata, Kafka sulla spiaggia, La fine del mondo e il paese delle meraviglie, Nel segno della pecora e Tutti i figli di Dio danzano.
Per maggiori informazioni, ecco l’articolo sul sito dell’Einaudi.
www.einaudi.it/speciali/Murakami-Haruki-uniform-edition