Appuntamenti di febbraio al Museo d’Arte Orientale Ca’ Pesaro – Venezia

L’Associazione Culturale Giappone in Italia è lieta di segnalarvi tutti gli appuntamenti di febbraio con l’arte e la cultura giapponese del Museo d’Arte Orientale Ca’ Pesaro di Venezia.

  • A partire dal 28 gennaio, per tutto il mese di febbraio, si terrà un’esposizione temporanea, in sala VIII del Museo d’Arte Orientale, di alcune xilografie di Hiroshige, uno tra i principali rappresentanti del genere giapponese dell’Ukiyo-e.
  • Mercoledì 10 febbraio alle ore 11.00: “Eroi ed eroine dell’Antico Giappone. Un viaggio alla scoperta di nobili tradizioni e splendidi oggetti”. Laboratorio didattico per bambini dai 5 ai 10 anni accompagnati, a cura del Dr. M. Boscolo Marchi e di M. Palmese. Visita guidata gratuita per gli adulti accompagnatori. (Solo su prenotazione telefonando allo 041 5241173)
  • Sabato 13 febbraio alle ore 11.00: “La musica e gli strumenti del Giappone Edo: esplorazione e ascolto”. Visita guidata gratuita per ipovedenti e non vedenti, a cura di S. Bortolato.
  • Sabato 27 febbraio alle ore 11:00: “La raccolta dei pini, la tradizione letteraria dipinta su un kimono del Museo d’Arte Orientale di Venezia”. A cura di E. A. de Concini. Visita guidata gratuita con biglietto d’ingresso al museo.

Ricordiamo, inoltre, che prosegue l’iniziativa #Domenicalmuseo promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che prevede l’apertura al pubblico gratuitamente di tutti i musei e le aree archeologiche statali la prima domenica di ogni mese. L’ingresso per tutta la giornata del 7 febbraio sarà gratuito per il solo Museo d’Arte Orientale.

Si allega il calendario stampabile.

Per ulteriori informazioni:
Museo d’Arte Orientale di Venezia
Sestiere Santa Croce, 2076 – 30135 Venezia (Fondamenta de Ca’ Pesaro)
Telefono: 041 5241173
Sito web: www.capesaro.visitmuve.it
E-mail: pm-ven.orientale@beniculturali.it
Facebook: MAOVenezia