Maggio, 2024

02Mag(Mag 2)09:0031(Mag 31)16:30Al Consolato vi aspetta la Mostra fotografica di Salvo Toscano09:00 - 16:30 (31) Via Privata Cesare Mangili, 2/4

Dettagli evento

Luogo dell’evento: Consolato Generale del Giappone a Milano,
Via Priv. Cesare Mangili 2/4,
20121 Milano, Italia

Data e ora dell’evento: dal 2 al 31 maggio, da lunedì a venerdì nell’orario di apertura del Consolato (9.15-12.15 /13.30 – 16.30)

 

==========

 

 

Cari amici, diamo il benvenuto al mese di maggio con una nuova mostra, co-organizzata dall’Associazione dei Giapponesi del Nord Italia e dal Consolato, nell’ambito della rassegna “Giappone e Dintorni”.

L’artista, che ci farà compagnia nel corso di questo mese di ancor piena primavera, è Salvo Toscano, che così ci presenta le sue opere fotografiche, esposte nella hall del Consolato.

“Ispirato dalla prima visita in Giappone nel Maggio 2017, ”Convergenze” è una narrazione visiva che esplora la crescita personale e la fuga attraverso un viaggio intricato, fatto di momenti di evasione e trasformazione. Ho cercato di creare una storia che va oltre le distanze geografiche ed emotive, sfumando i confini tra il familiare e l’ignoto, seguendo l’estetica giapponese che trova armonia nel contrasto. Questo progetto simboleggia la convergenza di punti geografici distanti, colmando il divario tra una visione idealizzata e la tangibile realtà vissuta. Rappresenta il senso di affinità e appartenenza trovato in una terra straniera, lontano dal consueto.

Attraverso una serie di immagini, “Convergenze” rappresenta un incontro di espressione artistica, esplorazione personale e riflessione culturale. È un invito a tracciare ‘nuove linee’ (誕生と形成) ,

’vedere’ (発見) , ‘connettere’ (繋がり) , ‘separare e sbrogliare’ (別れ) e ‘riconnettere’ (再び繋がる) , navigando nell’intricata rete di esperienze che definisce la nostra narrazione collettiva.

Per altri dettagli sulla sua attività artista e per un breve profilo biografico, vi rinviamo al sito: https://cargocollective.com/salvotoscano e a Instagram https://www.instagram.com/salvo_ts/ e vi aspettiamo in Consolato.

La mostra rimarrà in programmazione fino al 31 maggio, e si potrà visitare da lunedì a venerdì nell’orario di apertura del Consolato (9.15-12.15 /13.30 – 16.30).

Info link: https://telenord.it/genova-cinema-il-padiglione-sull-acqua-il-mondo-dell-architetto-carlo-scarpa-martedi-7-maggio-al-sivori-71904 

 

Ora

2 (Giovedì) 09:00 - 31 (Venerdì) 16:30

Luogo

Consolato Generale del Giappone a Milano

Via Privata Cesare Mangili, 2/4

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Unisciti alla Newsletter

Privacy Preference Center

X