Aprile, 2024

15Aprallday21alldayIl GIAPPONE vi aspetta al FUORISALONE / Milano Design Week 2024(Tutto il giorno)

Dettagli evento

Luogo dell’evento: diverse location, per maggiori info https://www.fuorisalone.it/ 

Data e ora dell’evento: dal 15 al 21 aprile

 

==========

Cari amici, il Giappone vi aspetta come ogni anno al Fuorisalone per la consueta Milano Design Week che vi farà compagnia dal 15 al 21 aprile!

Gli appuntamenti sono così numerosi che non possiamo comprenderli tutti, e ci limitiamo a presentarvene alcuni; potete scoprire gli altri, passeggiando sul sito dedicato alle variate centinaia di eventi …per cui più che una passeggiata sarà una maratona: https://www.fuorisalone.it/

Vi aspettano tante novità del design giapponese, dalla sofisticata costruzione di ben 6 metri in bilico tra progetto e arte di : (霊) , nella tradizione nipponica uno spirito che abita le foreste,
ai mobili nati in una regione remota di Okhotsk, in Hokkaido, e realizzati con legno considerato senza pregio, che ridefiniscono la bellezza di perché il legno cosiddetto “di scarto” può rinascere a nuova vita e diventare un valore che dura nel tempo.

I designer vincitori del contest del brand giapponese sono protagonisti con i loro prototipi della mostra in programma in via Tortona per ridisegnare il futuri design e formare una nuova generazione di designer giapponesi.

Con il brand , scoprirete opere sul tema della neve, un bel contrasto e non solo di colori con la stagione in corso!

Incontrerete la bellezza e la maestria di , tutta racchiusa nei mobili in ferro Lines, creati con gli abili processi di “taglio”, “piegatura”, “martellatura”, “saldatura” e “levigatura”.

Mentre nello Spazio di potrete vivere un’esperienza avvolgente: in un’area della location, sarà possibile provare lo Shinrin-yoku, una celebre tecnica di meditazione giapponese resa possibile grazie alla riproduzione di una reale foresta da cui passerete poi a una “foresta urbana”, teatro in cui la materia trova la sua trasformazione grazie all’intervento dell’uomo. Il tutto, naturalmente, scandito dal ticchettìo degli orologi Grand Seiko.

“Il rapporto e il contatto con le forme, i materiali, le tonalità e la profondità trasportano il visitatore in una dimensione unica di connessione con l’elemento”, afferma il duo + (Toshiya Hayashi & Hokuto Ando).

Un’antologia tessile evoca ricordi di tempi passati, gesti e antichi rituali nei toni della terra, con materiali naturali e un senso di calma eleganza nell’installazione ‘ ’, progetto realizzato da & in collaborazione con il Politecnico di Milano, al fine di favorire l’incontro di due culture tessili antiche, quella italiana e quella giapponese, rilette e riadattate in chiave contemporanea. & Design vi introdurrà al mondo di compensato di design, che produce utilizzando impiallacciature di legno naturale per mobili e applicazioni interne.

“Timeless Innovation” presso lo showroom vi presenta la nuova collezione di arredi “Brace” nella nuova versione scura, creata in collaborazione con l’azienda tatehiko, in uno spazio espositivo che sarà arricchito dal tatami perché l’immersione nello spazio abitativo giapponese sia completa…. Continua naturalmente qui: https://www.fuorisalone.it/

Buona design week a tutti!

Info link: https://www.fuorisalone.it/

 

Ora

Aprile 15 (Lunedì) - 21 (Domenica)

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Unisciti alla Newsletter

Privacy Preference Center

X