Febbraio, 2024
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Spazio BIG SantaMarta, via Santa Marta 10 - Milano Data dell’evento: ATTUALE fino a fine Febbraio Orari: lunedi–venerdi
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Spazio BIG SantaMarta, via Santa Marta 10 – Milano
Data dell’evento: ATTUALE fino a fine Febbraio
Orari: lunedi–venerdi 10:00–18:00
==========
Ultimi giorni di apertura dell’interessante mostra “Il Sacro e la poetica degli affetti” in cui le opere dell’artista giapponese Izumi Ōki dialogano con quadri del periodo barocco.
Scultrice giapponese di respiro internazionale, le opere di Izumi Ōki sono presenti in importanti collezioni private e pubbliche come Il Museo Cernuschi di Parigi, il Museo d‘Arte Orientale E. Chiossone di Genova, il MART di Rovereto e le collezioni private del Vaticano. Caratteristica principale delle opere di Izumi Ōki è l’utilizzo del vetro: “in Giappone l’uso del vetro era considerato un materiale adatto solo per le arti applicate; era inconcepibile considerare delle sculture di vetro arte” afferma l’artista, che in Milano ha trovato la matrice della sua ispirazione artistica.
“La decisione di lavorare con un materiale trasparente come il vetro indica un orientamento verso l’astrazione, caratterizzato dalla rinuncia al colore e da una mancanza di definizione delle forme. Nonostante l’apparente freddezza e durezza del vetro, le opere suscitano forti emozioni, stimolano l’immaginazione e, soprattutto, appaiono esteticamente appaganti” dichiara Massimo Ciaccio, CEO della società BIG – Broker Insurance Group che si è occupata dell’organizzazione della mostra.
Ora
20 (Martedì) 10:00 - 29 (Giovedì) 18:00
Luogo
Spazio BIG SantaMarta
Via Santa Marta 10 - Milano