Maggio, 2024

17Mag21:00La star giapponese Hatis Noit per la prima volta in concerto a Firenze21:00 Piazza del Carmine, Firenze

Dettagli evento

Luogo dell’evento: Sala Vanni, Piazza Del Carmine, 14
Firenze, 50124

Data e ora dell’evento: venerdì 17 maggio ore 21:15

 

==========

Venerdì 17 maggio arriva per la prima volta in concerto a Firenze in sala Vanni la star giapponese Hatis Noit: apprezzata musicista d’avanguardia, reduce da una spettacolare performance al Mutek di Barcellona, che presenterà dal vivo il suo ultimo album “Aura”.

L’appuntamento rientra nel cartellone di “Tradizione in Movimento”, la stagione concertistica del Musicus Concentus, realizzata con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze e Fondazione CR Firenze.

Originaria di Shiretoko, Giappone, ma residente a Londra, Hatis Noit è celebre per le sue emozionanti performance che combinano la musica con la fotografia e l’arte.

Il suo eclettico talento l’ha portata ad esibirsi nei più prestigiosi festival europei e a collaborare con artisti di fama internazionale come il regista David Lynch, il produttore Rick Rubin e il vibrafonista Masayoshi Fujita.

Il suo album di debutto “Aura” è stato registrato a Berlino e mixato da Marta Salogni, il disco ha preso forma durante la pandemia, quando Noit e il produttore Robert Raths hanno deciso di amplificare le registrazioni in una chiesa.

Il titolo dell’album prende ispirazione dal filosofo tedesco Walter Benjamin, che ha usato questo termine per descrivere l’essenza fondamentale dell’arte, più forte della sua forma originale, una condivisione in senso ampio.

Info link: https://www.musicusconcentus.com/event/hatis-noit/

Ora

(Venerdì) 21:00

Luogo

Sala Vanni

Piazza del Carmine, Firenze

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Unisciti alla Newsletter

Privacy Preference Center

X