Febbraio, 2024

15Feb19:00Live performance di Shodō, l’arte della calligrafia giapponese con il Maestro Shuhei Matsuyama19:00 Viale Emilio Alemagna, 6

Dettagli evento

Luogo dell’evento: iKonica Art Gallery, via N. A. Porpora, 16/A – Milano

Data dell’evento: giovedì 15 febbraio dalle h. 19

Costo: Ingresso libero

==========

 

Presso la iKonica Art Gallery è stata inaugurata, la settimana scorsa, la mostra personale del Maestro Shuhei Matsuyama che, in questa occasione, offre ai visitatori uno sguardo allargato sulla propria poetica artistica.

La mostra, che continuerà fino al 17 Febbraio, sarà arricchita da una live performance di Shodō a cura del Maestro Matsuyama giovedì 15 febbraio dalle h. 19.
Il Maestro introdurrà il pubblico a questa disciplina, storia e tecnica, per poi dare vita ad una performance.

 

Note biografiche del Maestro

Shuhei Matsuyama nasce a Tokyo nel 1955. Dopo aver terminato gli studi all’Accademia di Belle Arti della sua città natale, si trasferisce in Italia nel 1976 per seguire i corsi dell’Accademia d’Arte di Perugia.
Nel 1991 arriva a Milano e inizia un’intensa attività espositiva che porta le sue opere in giro con più di 150 mostre personali e 300 mostre collettive principalmente in Italia, Giappone e negli Stati Uniti.
Inoltre le sue opere sono state acquisite per allestire uffici prestigiosi, alberghi, appartamenti e ristoranti. A titolo d’esempio, la President Suite Room del Four Seasons
Hotel in Arabia Saudita, gli uffici Banca Barclays, l’ingresso del palazzo della Sony Osaki TEC a Tokyo e della Residenza Arcimboldi di Milano, tutte le stanze del Mandarin Oriental Hotel di Blevio sul lago di Como.
Di particolare importanza sono le 5 mostre SHIN-ON presentate a Venezia in un arco di 10 anni in coincidenza con la Biennale.
In Francia le sue opere sono state usate per la
copertina del programma annuale del Conservatoire de Paris.
Ha tenuto inoltre personali nel PAC di Palazzo Massari delle Gallerie D’ Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara, nel Museo Bargello a Firenze, al Vittoriale D’Annunzio, al Meeting di Rimini e negli Stati Uniti nel Chelsea Museum e alla galleria Loby.
Anche lo spazio pubblico è stato e continua ad essere una parte importante della sua attività. Opere principali sono la scultura colonnare alta 5m a Hakata, Giappone, il dipinto murale della Camera mortuaria all’Ospedale di Vimercate, la fontana in mosaico a Rieti.

 

Per maggiori informazioni: https://www.ikonica.eu/mostre-in-sede

 

Ora

(Giovedì) 19:00

Luogo

Triennale Milano

Viale Emilio Alemagna, 6

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Unisciti alla Newsletter

Privacy Preference Center

X