Febbraio, 2024
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Consolato Generale del Giappone a Milano (Via Privata Cesare Mangili, 2/4) Data dell’evento: da lunedì a venerdì, fino al 29 febbraio Ora
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Consolato Generale del Giappone a Milano (Via Privata Cesare Mangili, 2/4)
Data dell’evento: da lunedì a venerdì, fino al 29 febbraio
Ora dell’evento: 9.15 – 12.15 / 13.30 – 16.30 (orario di apertura del Consolato)
==========
Un nuovo anno di mostre al Consolato Generale del Giappone a Milano! Iniziamo a febbraio, che quest’anno ci regala un 29° giorno, con una nuova mostra, co-organizzata dall’Associazione dei Giapponesi del Nord Italia e dal Consolato, nell’ambito della rassegna “Giappone e Dintorni”.
L’artista, che ci farà compagnia nel corso di questo mese ancora pienamente invernale, è Takahashi Ryota, nato nella prefettura di Shizuoka, laureato alla Keio University SFC. Segni particolari: il suo cibo preferito è il “tofu” e il suo motto “La pietà non fa bene agli altri”.
L’artista ci presenta così la sua ispirazione artistica e la sua visione della vita: <<L’arte, che creo per far uscire il mio io interiore all’esterno, si basa su “cornici” anche se il mondo spirituale che esprime, le trascende. La cosa che amo di più al mondo è mia moglie Yuki e il mio sogno per il futuro è quello di perseguire con tutto il cuore ciò che “mi piace”>> (cit. Takahashi Ryota).
Se siete curiosi di scoprire qual sia il motivo ricorrente dei suoi quadri qui esposti… non vi resta che venire a visitarli di persona!
Info link: https://www.milano.it.emb-japan.go.jp/itpr_it/attivita_culturali.html
Ora
2 (Venerdì) 09:00 - 29 (Giovedì) 16:30
Luogo
Consolato Generale del Giappone a Milano
Via Privata Cesare Mangili 2/4, Milano