Aprile, 2024

24Aprallday24MagalldayMostra “VIBRAZIONI DELLA MATERIA”(Tutto il giorno) Via Senato, 15

Dettagli evento

Luogo dell’evento: Lattuada Gallery
Via Senato 15, Milano

Data e ora dell’evento: dal 24 aprile al 24 maggio 2024, con inaugurazione il 23 aprile alle ore 19.00

 

 

==========

Lattuada Gallery è lieta di presentare al pubblico la mostra VIBRAZIONI DELLA MATERIA, che si terrà dal 24 Aprile al 24 Maggio 2024, con inaugurazione il 23 Aprile alle ore 19.00

La mostra intende esplorare la pratica materica e superficiale di due artisti dal Giappone, pressochè coetanei ma con due esiti di ricerca di grande divergenza: Tetsuro Shimizu (Tokyo, 1958) e Ōki Izumi (Tokyo, 1956).
Se Ōki Izumi raggiunge l’Italia per lo studio dello Spazialismo, per poi scoprire la dialettica del vetro in lastra, sua materia identificativa, quella di Tetsuro Shimizu è invece un’inesausta riflessione sulla pittura come processo, e quindi liberata di alcuni canoni di metodo e di supporto a favore di una sua interpretazione spaziale.

Modelli di paesaggi urbani, anzi veri e propri prospetti parametrici in lastre di vetro verranno posti in dialogo con piattaforme pittoriche non ortogonali, e anzi generate dalla massima libertà di sagoma, e quindi di interazione con il vuoto. All’inaugurazione della mostra, che vede il patrocinio del Consolato Giapponese, verrà presentato un catalogo edito da Lattuada Gallery.

VIBRAZIONI DELLA MATERIA è l’ultima mostra proposta da Lattuada Gallery, storica galleria milanese inaugurata da Fiorella La Lumia nel 1963. Al giorno d’oggi, la galleria ha sede a Milano e New York e prosegue l’attività di ricerca storica con particolare attenzione al Futurismo, senza mai dimenticare esperienze artistiche contemporanee, sotto la guida di Flavio e Leonardo Lattuada.

 

Info link: https://www.lattuadagallery.com/it

 

Ora

Aprile 24 (Mercoledì) - Maggio 24 (Venerdì)

Luogo

Lattuada Gallery

Via Senato, 15

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Unisciti alla Newsletter

Privacy Preference Center

X