Maggio, 2024
Dettagli evento
Luogo dell’evento: ISSEI Rooftop, via Santa Sofia 37 - MILANO Data dell’evento: A partire da venerdì 31 maggio e fino al 28 giugno Orari: dalle 19:00
Dettagli evento
Luogo dell’evento: ISSEI Rooftop, via Santa Sofia 37 – MILANO
Data dell’evento: A partire da venerdì 31 maggio e fino al 28 giugno
Orari: dalle 19:00 alle 23:00
==========
Terminare la settimana con un aperitivo in terrazza, all’insegna del divertimento, della buona cucina e dell’arte. È da questo intento che nasce “Sake Sound Party”, il calendario di serate organizzate da ISSEI Rooftop – il ristorante panoramico con cocktail bar parte di Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milano -, dedicate alla cultura tradizionale giapponese. A partire da venerdì 31 maggio e fino al 28 giugno la terrazza dell’albergo si animerà infatti con un ricco calendario di appuntamenti durante i quali si alterneranno artisti specializzati nelle principali tecniche nipponiche, dagli origami alla scrittura “shodō”, passando per i tatuaggi “irezumi”. Protagoniste di ogni serata anche una selezione di drink a base di sake curata dal Bar Manager Marco Masiero e realizzata in collaborazione con Sake Company – il progetto che dal 2015 seleziona, importa e distribuisce i migliori sake giapponesi in tutta Italia -, la proposta gastronomica firmata dalla Chef Chiara Di Salvo e la musica della DJ Hiroko Hacci.
Sono tre le arti giapponesi che sarà possibile scoprire nel corso delle serate: il 31 maggio sarà il turno di Claudio Pittan, che disegnerà per gli ospiti gli “irezumi”, i tradizionali tatuaggi, caratterizzati da disegni ampi, linee nette e colori intensi. Il 7 e il 28 giugno il pubblico potrà assistere alla creazione degli origami insieme a Yuzuko Sudo. Il 14 e il 21 giugno toccherà infine a Hiroe Namba che si diletterà nello shodō, la tecnica calligrafica.
Ora
Maggio 31 (Venerdì) 19:00 - Giugno 28 (Venerdì) 23:00
Luogo
ISSEI Rooftop
via Santa Sofia 37 - MILANO