Maggio, 2024
30Mag18:30TOMOKO NAGAO - ART NIGHT18:30 via Santa Marta 6 - MILANO
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Galleria Deodato Arte, via Santa Marta 6 - MILANO Data e ora dell’evento: giovedì 30 Maggio dalle ore 18:30 INGRESSO GRATUITO, su registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-spring-party-tomoko-nagao-art-night-900068387777?aff=oddtdtcreator
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Galleria Deodato Arte, via Santa Marta 6 – MILANO
Data e ora dell’evento: giovedì 30 Maggio dalle ore 18:30
INGRESSO GRATUITO, su registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-spring-party-tomoko-nagao-art-night-900068387777?aff=oddtdtcreator
==========
Cari amici, Deodato Arte Gallery è lieta di invitarvi giovedì 30 maggio all’ ART NIGHT dedicata all’artista giapponese, nota per essere una delle maggiori esponenti della MicroPop Art e del Superflat in Italia: la nostra amica Tomoko Nagao. La serata-evento avrà luogo nella sede della galleria, in Via Santa Marta, 6.
A partire dalle 18.30 sarà possibile scoprire le nuove opere di Tomoko Nagao, che torna a Milano con un esclusivo Spring Party! Nel corso della serata, infatti, verrà presentata un’inedita nuova collezione di opere su tela della serie Tiepolo e Spring che promette di incantare il pubblico.
Tomoko Nagao, tra le maggiori artiste contemporanee della Micropop Art, è conosciuta ed apprezzata per l’uso di forme stilizzate e lo stile Superflat. Le sue opere racchiudono nello stesso tempo arte classica, arte contemporanea, le tradizioni orientali e la cultura occidentale. I soggetti scelti dall’artista sono soggetti classici della storia dell’arte, riconoscibili al pubblico, ma rivisitati in chiave Pop e con elementi tipici della cultura giapponese. L’adattamento dei dipinti classici dei grandi maestri come Caravaggio, Velázquez, Tiziano, La Tour, Botticelli, Hokusai.. di Nagao vuole essere ironico nei confronti dei meccanismi economici dell’arte, in quanto vuole portare sullo stesso piano i mecenati rinascimentali, come i Medici, e i direttori creativi dei grandi marchi. In questo modo, le sue opere diventano metafora della globalizzazione, rendendole più “facili da leggere” grazie al concetto estetico giapponese di “Kawaii” che rende tutto “cool”. Attraverso questa fusione, crea opere che dialogano tra passato e presente, esplorando la persistenza di certi temi estetici e culturali attraverso i secoli.
Info link: https://www.deodato.com/deodato_arte_italy/blog/post/tomoko-nagao-art-night-%7C-3005
Ora
(Giovedì) 18:30
Luogo
Galleria Deodato Arte
via Santa Marta 6 - MILANO