Novembre, 2023

23Nov(Nov 23)15:3028Gen(Gen 28)19:00Zero Gravity Evolution "Yoichiro Kawaguchi"(Novembre 23) 15:30 - (Gennaio 28) 19:00 Viale Vittorio Veneto 2

Dettagli evento

Luogo dell’evento: Viale Vittorio Veneto 2  

Data dell’evento:23 novembre 2023 – 28 gennaio 2024

Orari:dal martedì alla domenica, dalle 15.00 alle 19.00

Costo:L’ingresso è a pagamento, le informazioni di acquisto biglietti si trovano alla pagine nel link in bio

===========

MEET Digital Culture Center (Viale Vittorio Veneto 2, Milano) inaugura oggi, mercoledì 22 novembre alle ore 18.30, la personale di Yoichiro Kawaguchi, pioniere che tra i primi ha sperimentato tutte le tecnologie d’avanguardia, compresa l’alta risoluzione.

I mondi realizzati da Yoichiro Kawaguchi sono ispirati alla natura, creati attraverso algoritmi di arte generativa. Una forma a sua volta ne genera altre in un gioco di metamorfosi e di evoluzione continua di espressioni e colori. La sua natura è fatta di elementi onirici, ancestrali e in questo riflette molto la cultura giapponese dove il rapporto con la tecnologia non è estraneo né ostile.

L’exhibition rivela il percorso artistico di Yoichiro Kawaguchi, incapsulando il suo lavoro creativo e il contesto in cui nasce e si sviluppa. Il pubblico viene condotto in uno straordinario mondo di creazione artistica, ricco di colori, ispirato alla natura e creato attraverso algoritmi di arte generativa.

All’interno dell’Immersive Room sarà fruibile Xenion, il lavoro di Kawaguchi Yoichiro creato nel 2003 che mira a raggiungere livelli più elevati nella creazione di forme di vita artificiali utilizzando la simulazione al computer con la trama del metallo liquido. Come il sistema scheletrico del corpo di un enorme dinosauro, l’opera mostra l’immaginazione di Kawaguchi dell’universo interiore del corpo vivente che cambia costantemente forma. Inoltre, le immagini vengono presentate con definizioni più elevate per mostrare la struttura metallica della superficie. Oltre alla grafica computerizzata colorata, Kawaguchi utilizza forme geometriche color argento che rivelano una bellezza astratta futuristica. Zero Gravity Evolution immerge il visitatore nella leggerezza quasi organica di questa rappresentazione ed è un percorso espositivo pensato “in progress”. Ogni mese il pubblico può fruire, nella Immersive Room, di opere diverse dell’artista.

 

Info link: https://www.meetcenter.it/it/event/yoichiro-kawaguchi-zero-gravity-evolution/

Ora

Novembre 23 (Giovedì) 15:30 - Gennaio 28 (Domenica) 19:00

Luogo

Viale Vittorio Veneto 2

Viale Vittorio Veneto 2

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Unisciti alla Newsletter

Privacy Preference Center

X