Etegami – Firenze

20 Febbraio 2014, dalle 18:00 alle 20:00
presso l’Associazione Culturale Lailac
Via G. Starnina, 68 – 50143 Firenze (FI)

Incontro per la creazione di Etegami

“Etegami” significa lettera o cartolina con disegno o schizzo.
Gli Etegami non sono vincolati da regole. Basta lasciarsi inspirare e mettere i propri pensieri e sentimenti su carta attraverso schizzi o disegni e poche parole.

L’Associazione Culturale Lailac in collaborazione con l’Associazione Etegami Giappone organizza incontri mensili, per la precisione un giovedì al mese dalle 18:00 alle 20:00, poter creare tutti insieme queste “lettere con disegno” da inviare poi ad amici e familiari.

La tecnica etegami è molto semplice e non richiede nessuna abilità artistica ma solo voglia di comunicare e ispirazione positiva per creare una immagine sincera e spontanea: il motto del fondatore dell’Etegami è proprio: “Va bene anche se non siete bravi, anzi, è meglio”.

Oltre a questi incontri con l’Associazione giapponese, Lailac ha avviato un “Progetto di Scambio di etegami” tra italiani e giapponesi ed a novembre, durante la 15° edizione della nostra manifestazione annuale Festival Giapponese di Firenze, ha raccolto 25 adesioni.
In questi mesi i primi etegami stanno viaggiando per e dall’Italia per creare una rete di scambi attraverso queste cartoline disegnate. Chi aderisce al progetto è però obbligato a scrivere in giapponese e questo può essere un dettagli interessante per chi desidera esercitarci e praticare la lingua giapponese scritta.

E’ possibile aderire anche al singolo incontro.

durata: 1 incontro (si può aderire anche ad incontro iniziato)
minimo partecipanti: 1 persona
quota: €10,00 a volta incluso materiale e francobolli

LAILAC
Associazione Culturale Giapponese
Via G. Starnina, 68 -50143 Firenze
Tel +39 055 702870 – Fax +39 055 7130134
info@lailac.it – www.lailac.it

Immagine: ©Scatti unici di A. Poggi