Tokyo love, il romanzo

Tokyo love,
il romanzo dell’incontro tra due donne “straniere”  la tessitura intensa e leggera di un amore e di un mistero.

In una Tokyo oceano di insegne luminose, grattacieli, centri commerciali, viadotti affollati di automobili e treni, donne e uomini si muovono rapidi e ordinati fra colori, cibi, merci e destini che si intersecano. Su questo sfondo avviene l’incontro magico, delicatissimo e vorace tra due donne diverse per età, cultura, provenienza. Una fotografa occidentale e il fascinoso, ingenuo, irresistibile revenant di una giovane fanciulla orientale che torna dalle profondità dell’Oceano dov’era scomparsa.
Una storia d’amore fatta di percezioni sempre più persuasive che tra realtà e sogno, notte e giorno, vita e non vita, le differenze sono solo segnali da cogliere.

L’autrice:
Silvia Accorrà è fotografa e narratrice di storie al limite fra rivelazione e mistero, fra Occidente e Oriente. Tokyo Love è il primo romanzo di una trilogia ambientata in Giappone, il paese dove la scrittrice ha inteso che, fra uomini e donne, donna e donna, pensieri e luoghi, epoche antiche e dimensioni future, una vera distanza incolmabile non esiste. Per attraversare tali realtà complesse la fotografa scrittrice ne sfiora i diversi registri con ali resistenti e delicate come Mishima Yukio e Banana Yoshimoto. Questo romanzo è il racconto di un amore e di un mistero.

Ecco l’intervista all’autrice.