Japs!kids – corso di sushi per bambini – Torino

Japs!, gastronomia giapponese a Torino, organizza il primo corso di sushi per bambini in città.

Una lezione gratuita in cui i giovani chef, sotto la supervisione della giapponese doc Kanami e di uno dei migliori sushiman della scuderia Japs!, impareranno a realizzare in prima persona alcune delle preparazioni più famose della cucina giapponese.Un’occasione per imparare in maniera divertente stimolando la fantasia e la manualità.

L’ambizione di Japs! è quella di avvicinare i più piccoli alla cultura e ai segreti della cucina del Sol Levante, i cui piatti della tradizione, spesso incontrati in cartoni animati e fumetti, hanno nomi bizzarri e ingredienti spesso sconosciuti, esercitando quindi sulla fantasia di giovani e meno giovani un fascino particolare.

Quale bambino non conosce il dorayaki, il dolce preferito del personaggio dei cartoni animati Doraemon? In pochi però sanno quali sono i suoi ingredienti e come viene realizzato questo tipico dessert.

Il corso, della durata di un’ora e mezza, prevede la preparazione di un Bento Box, ovvero il piatto combinato tipico della tradizione giapponese. I giovani chef realizzeranno tutte le componenti del piatto, con ingredienti adatti al consumo dei più piccoli.

Japs! è un concept di ristorazione giapponese diffusa e sushi a domicilio, nato nel 2008, con la mission di offrire il miglior prodotto, preparato al momento con materia prima di qualità, al giusto prezzo. Japs! è in grado di fornire un servizio a 360°, dal sushi ai piatti della tradizione culinaria del Sol Levante, a selezioni vegetariane, gluten-free e studiate per i più piccoli, nell’intento di soddisfare una clientela esigente e amante di un’alimentazione sana ma non banale.

Il primo corso si terrà sabato 9 Aprile presso Japs!centrale, in via Carlo Alberto 27 alle ore 17.00, e sarà riservato a 6 giovani chef, di età compresa tra i 5 e i 10 anni.Tutti i partecipanti devono essere accompagnati da un adulto.

Il corso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria.

Per iscriversi al corso cliccare qui > http://www.eventbrite.it/o/japssushimakers-9871451824, Per maggiori informazioni scrivere una mail a kids@japs.it